Chi siamo - Corporate

Tutte le informazioni su di noi
DreamersWare è la divisione WebAgency di Andreella S.r.l., società specialistica nel commercio di attrezzature fotografiche e video professionali.
Andreella S.r.l. - La casa madre
Nel 1975 Gastone "Lido" e Patrizia Andreella realizzano il loro sogno ed aprono il loro fotolaboratorio e studio fotografico a Busto Arsizio: è un piccolo laboratorio, ma pieno di passione, di tanti progetti quanti debiti, perché avviare un’attività, anche all’epoca, non era cosa semplice.
Nel 1978 si sposano e trasformano il laboratorio in un negozio vero e proprio di vendita di materiale fotografico. Col passare degli anni la famiglia cresce, nasce nel 1981 il loro figlio Simone, mentre Lido, oltre all’attività di negoziante, affianca la passione per le corse automobilistiche diventando un pilota di Formula Monza e Formula Abarth. Il negozio si specializza sempre più nella vendita di materiale fotografico professionale, Simone diventa grande sempre affianco a mamma e papà ed il negozio è una seconda casa per tutti.

Per festeggiare i 15 anni di attività del negozio, nel 1992 Lido decide di organizzare una serie di eventi per coinvolgere amici e clienti: viaggi fotografici, corsi di camera oscura, e una piccola kermesse di diaproiezioni durante l’estate ’92 all’interno della corte comunale di Palazzo Gilardoni: Dia Sotto le Stelle. Le quattro serate di spettacolo ebbero un grandissimo successo e da quell’anno si decise di riproporre la manifestazione anche negli anni successivi. Di edizione in edizione il pubblico aumentava, così come la bellezza e la qualità artistica delle opere esposte.

Nel frattempo anche il negozio comincia ad aver bisogno di nuovi spazi, più funzionali e moderni, ed alla fine del 1997 Lido e Patrizia si trasferiscono qualche numero civico più avanti, nello spazio commerciale nuovo, più adatto alle esigenze contemporanee.

Nel 2003 anche Dia Sotto le Stelle cambia location: è da poco stata inaugurata Malpensa Fiere, con i suoi spazi immensi e ultra moderni, e l’Amministrazione Comunale propone a Lido di trasferire la manifestazione al nuovo polo fieristico. Lido accetta la sfida e la prima edizione a Malpensa Fiere si tiene nel giardino esterno, con le mostre nei corridoi interni, illuminati di stelle dai proiettori, a richiamare il cielo stellato della corte comunale.

Nello stesso tempo Simone è parte attiva dell’attività famigliare, la fotografia analogica sta segnando il passo generazionale con l’avvento prorompente della fotografia digitale. In un susseguirsi continuo di novità tecnologiche e con una presenza giovane e competente in ambito informatico, il negozio si specializza sempre più sulle apparecchiature professionali, apre il proprio sito e lo store on line. Anche Dia Sotto le Stelle non è immune al cambiamento e dal 2006 tutte le multivisioni presentate sono digitali. E nel 2008 si decide di rinnovare i locali e gli arredi del negozio, rendendolo funzionale, fruibile ed aggiornato con le esigenze multimediali che il progresso tecnologico ha inevitabilmente imposto.

La famiglia e la presenza in negozio si allarga ancora nel 2009 con l’arrivo di Sarah, la moglie di Simone, che ha esperienze commerciali alle spalle ed entra a far parte anche lavorativamente della famiglia Andreella.

Dia Sotto le Stelle intanto cresce sempre più a Malpensa Fiere: ormai la kermesse si sviluppa in due giorni, dove al sabato pomeriggio ci sono le aree prodotto, le sale posa, gli incontri con gli autori, ed ovviamente le proiezioni nelle due serate, richiamando sempre più pubblico ed autori provenienti da tutto il mondo.

Lido e Patrizia diventano nonni nel 2012 e continuano a dedicarsi all’attività del negozio, a Dia Sotto le Stelle ed alla nipotina, assieme al figlio Simone ed alla nuora Sarah.

Ad oggi Dia Sotto le Stelle conta più di 6.000 presenze in due giorni di kermesse, ospita 17 associazioni fotografiche, propone workshop, mostre, incontri con gli autori, forum tecnici e multivisioni pluripremiatoe a livello internazionale.

E nello stesso tempo la Famiglia Andreella ha deciso di fare un nuovo passo avanti con il negozio: il trasferimento nel 2019 in una nuova sede, in centro città a Busto Arsizio, ampliando la superficie espositiva per venire incontro alle nuove esigenze dei fotoamatori e dei fotografi professionisti.

Nel 2020 la società cresce ancora e cambia forma giuridica. Passa da una semplice Ditta Individuale a una S.r.l. .
Nello stesso anno viene inaugurata la divisione Web Agency DreamersWare, con la quale Andreella S.r.l. potenzia i servizi di software e fornitura hardware già offerti, in un ottica di ampliamento della presenza nel mercato IT.
DreamersWare Web Agency
Con alle spalle una società dalla storia consolidata e collaboratori con professionalità certificate, Andreella S.r.l. da il via nel 2020 al progetto DreamersWare Web Agency offrendo servizi e prodotti destinati al mercato IT, sia per aziende e professionisti ma anche per privati.

Il progetto nasce da un idea di Simone, il "nerd" dell'azienda, che ha deciso di portare a terra in un'unica forma una serie di progetti e passioni diversi.

Grazie ad un portafoglio domini piuttosto ampio, e a collaboratori informatici altamente specializzati, la DreamersWare può offrire soluzioni web di alto profilo per creare prodotti per qualsiasi esigenza.